Iag

Business Angel: chi, come, dove?

Chi sono i Business Angel? Come possono finanziare la mia startup? A quale tipo di business sono interessati? Dove posso trovare supporto in Emilia-Romagna?

Queste e altre domande sull’angel investing hanno trovato risposta nel pomeriggio del 27 aprile in una bellissima iniziativa, organizzata da CesenaLab in collaborazione con Area S3 di Aster e Italian Angels for Growth.

L’incontro è stata l’occasione per presentare l’attività e i servizi offerti dal nostro incubatore CesenaLab e il percorso collaborativo, avviato da ASTER e dal gruppo dei soci emiliano-romagnoli di IAG insieme agli incubatori e acceleratori regionali, per individuare e accompagnare iniziative imprenditoriali al processo di investimento.

In compagnia di Carlo Tassi di IAG abbiamo scoperto tutte le procedure per candidarsi ai fondi di investimento messi a disposizione dagli investitori del network di business angels italiani. Investire in startup fortemente innovative, per sostenere i migliori talenti imprenditoriali che il mercato può offrire, è un lavoro importante che dà la possibilità ai giovani del nostro territorio di pensare ad uno sviluppo nel marcato in scala nazionale e internazionale.

Grazie agli esperti di IAG che si sono resi disponibili a incontrare Cesena e le novità imprenditoriali che propone, le nostre startup si sono interrogate sul loro business e su quali sviluppi di alto livello possono intraprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca