Gaetano Marzotto

Cesenalab al PGM8

Si è chiusa il 28 giugno presso la Microsoft House di Milano, la prima tappa dell’ottava edizione del Premio Gaetano Marzotto con la finale Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici del PGM8, che ha visto premiare 32 startup con percorsi di affiancamento messi a disposizione dal Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici partner del Premio.

Gli incubatori e acceleratori italiani sono luoghi di futuro sparsi a macchia di leopardo nelle provincie italiane. Mantengono una propensione di ricerca e di ispirazione fondamentale, non solo per i giovani imprenditori ma anche per le piccole imprese di quei luoghi. Sono spazi di resistenza attiva, per questo il Premio Gaetano Marzotto con la sua fitta rete di partner che vanta incubatori e acceleratori di tutta Italia, è un momento fondamentale per tutti gli aderenti.

L’Emilia Romagna è risultata la seconda regione più premiata, con 5 startup vincitrici, subito dietro alle 12 della Lombardia. Un ottimo traguardo per il nostro territorio, segno di un grande sviluppo e sostegno ai giovani progetti innovativi.

Anche noi di Cesenalab, come partner ufficiale, siamo stati invitati a partecipare alla Finale Network Incubatori e Parchi scientifici e Tecnologici del Premio Gaetano Marzotto assegnando il nostro riconoscimento a una delle 32 startup partecipanti, che inizierà a breve il suo periodo di incubazione nei nostri spazi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca