Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
cesenalab-de-baggis-h-web

dicembre 2, 2016 @ 9:30 am - dicembre 3, 2016 @ 9:30 pm

Cesena

Eventbrite - "Social media strategy" con Mafe De Baggis e Filippo Pretolani

Descrizione dell'evento

I social network sono strumenti potenti, ma bisogna saperli usare per raggiungere obiettivi specifici. Quando si tratta di comunicazione per fare business non si può improvvisare: serve una strategia complessiva e coordinata. Impariamo come crearne una!

La parola chiave per i social media nel 2016 è “normalizzazione”: è arrivato il momento di integrare la vita sociale di un’azienda con le altre attività, consapevoli del fatto che non sarà mai una priorità ma resterà un inevitabile complemento per far avanzare i clienti nel loro percorso verso l’acquisto.

Più in dettaglio vedremo gli elementi da prendere in considerazione per definire un “Social Media Plan”

Se vuoi far crescere il traffico realmente interessato e utile verso il tuo sito; se vuoi migliorarne i contenuti per ottenere risultati migliori; se vuoi capire cosa puoi fare da solo e in che cosa può aiutarti un’agenzia o un consulente SEO; questo è il corso che fa per te.

Cesenalab ha creato negli anni un ricco network di professionisti ed esperti di primo piano, al servizio delle startup, ed ora anche al servizio di singoli professionisti ed aziende pronte ad innovarsi.

Mafe de BaggisFilippo Pretolani sono esperti di social media communication e da anni affiancano le aziende nella costruzione e pianificazione di una strategia vincente ed efficace. 

Quando

Il corso si svolgerà in una giornata:

  • 2 Dicembre

    9:30 – 13:30 e 14:30 – 18:30 lezione frontale interattiva;
    13:30 – 14:30 lunch break;

Costo

Il costo dei biglietti è:

  • € 199,00 (IVA compresa) 

Sono previsti biglietti con sconto riservati a studenti Unibo e codici promozionali per aziende iscritte alle associazioni di categoria che aderiscono al progetto. Sono altresì disponibili sconti cumulativi per i singoli che acquistassero biglietti di più corsi organizzati da Cesenalab o per i gruppi che acquistassero più biglietti del singolo corso. Per tutte le info contattare Cesenalab o le associazioni di categoria aderenti.

Relatori

Mafe de Baggis: “lavoro per liberare le energie delle aziende e delle persone usando le storie per mettere ordine nel loro modo di comunicare, di raccontarsi, di entrare in relazione con gli altri. Lo faccio usando soprattutto i media digitali, ma solo perché da una ventina d’anni sono l’ambiente più interessante tra tutti quelli a disposizione, soprattutto se combinati con un uso narrativo degli filippo_pretolanispazi fisici (negozi, uffici, luoghi d’incontro). …[continua]”

Filippo Pretolani: “The complex relationship between economics, culture and communication has always been key in my professional experience. After ten years in corporate communication I quit to better focus on disintermediation and digital shift. As a consultant and freelance, I works with my customers on change management, Social Media Strategies, second screen approaches and online presence management for middle and large corporations.[continua] “

Programma Dettagliato

• L’interazione tra piano editoriale e distribuzione sui social media
• Il corretto mix tra organico e paid
• La gestione delle community (social caring e social grooming)
• L’integrazione tra product, corporate & employee branding sui social

• La scelta delle piattaforme (con un po’ di pepe per le più importanti)
• Tono di voce, registro linguistico e stile di relazione
• Cenni di influencer marketing e Digital PR
• Strumenti per la pianificazione e la pubblicazione

Eventbrite - "Social media strategy" con Mafe De Baggis e Filippo Pretolani

Dettagli

Inizio:
dicembre 2, 2016 @ 9:30 am
Fine:
dicembre 3, 2016 @ 9:30 pm
Categoria Evento:
Evento Tag:

Organizzatore

CesenaLab

Luogo

Ex Macello
via Mulini 23/25
Cesena, 47521 Italia
+ Google Map: