Jobday

Job Day 2017, universitari e aziende per lo sviluppo futuro

Si è svolto mercoledì 10 maggio, presso la sede di Ingegneria e Scienze Informatiche, la settima edizione del Job Day 2017, evento promosso in collaborazione dai Corsi di Studio in Ingegneria e Scienze Informatiche (Università di Bologna), Campus di Cesena, Confindustria, C.N.A. Forlì-Cesena, Confartigianato della Provincia di Forlì–Cesena e Ser.In.Ar.

La manifestazione è stata un momento di incontro tra studenti (laureandi e laureati) e le aziende del territorio, al fine di conoscenze reciproche e possibili future collaborazioni.

Il Job Day ha previsto un seminario di approfondimento in tema innovazione in campo informatico e l’allestimento di desk aziendali, presso i locali del Corso di studio, dove le aziende partecipanti hanno fornito informazioni sulle proprie attività dialogando con gli studenti e presentando tutte le possibilità future che il territorio offre ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Noi di CesenaLab abbiamo aderito con entusiasmo, perchè crediamo nelle menti fresche degli studenti e ci teniamo a dimostrare che anche il nostro territorio offre opportunità di supporto e crescita delle idee innovative, per questo non bisogna avere paura di mettersi in gioco quando si ha un progetto tra le mani.

Abbiamo dialogato con gli universitari e ci siamo confrontati con le altre aziende, in una mattinata dedicata a un indispensabile scambio di informazioni per la loro e la nostra crescita.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca