Confcooperative

La Cooperazione incontra l’Open Innovation

Un nuovo concetto di innovazione, per aprire le porte della cooperativa ai saperi, ai talenti e ai mercati esterni. Questo il tema del convegno intitolato “La Cooperazione incontra l’Open Innovation”, che si è tenuto giovedì 28 settembre a Cesena.

Promosso da Confcooperative Forlì-Cesena, Coop Up Forlì-Cesena e Associazione Giovani Cooperatori Forlì-Cesena, l’appuntamento ha avuto come obiettivo quello di promuovere un’idea di innovazione non più intesa come elemento di vantaggio sulla concorrenza, ma come scambio di conoscenze ed opportunità di crescita condivisa, all’insegna del motto “think outside the box”.

Anche noi di Cesenalab siamo stati invitati a raccontare la nostra esperienza insieme ad altre realtà che si stanno facendo strada nel mondo della crescita innovativa del nostro territorio: Rete Alta Tecnologia di Aster, Hackathon Art Artusi 2017 di Casa Artusi, e Tra Storia e Innovazione di Orogel.

Il nostro enutsiasmo nel partecipare a questa mattinata insieme ad altre iniziative come la nostra, ci ha riempito di speranza che il mondo delle novità imprenditoriali è sempre in crescita continua, avanti tutta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca