20febbraio

Pitch di successo in 5 minuti

Come creare un pitch di successo in 5 minuti? Come rendere la presentazione del proprio progetto accattivante e convincente? Come riuscire ad essere efficace senza perdere l’attenzione del proprio pubblico?

Sono queste le tematiche che abbiamo affrontato nella mattinata del 21 febbraio con i ragazzi del corso Alan Turing di Fitstic che, giunti al termine del percorso che li ha visti affrontare alcune aziende committenti di vari progetti, si stanno preparando a mettersi in gioco con il loro primo pitch professionale.

Noi di CesenaLab ci siamo resi disponibili a un confronto in classe, per capire come presentarsi nel modo migliore ad aziende e finanziatori, illustrando alcuni degli esempi più significativi delle nostre startup e svelando piccoli trucchi e conisigli per creare delle slide impeccabili. Strataggemmi grafici, parole-chiave, termini e impostazioni da usare nel modo più adattabile alle proprie esigenze.

Abbiamo condiviso con piacere le nostre conoscenze, che derivano dall’esperienza interna del nostro incubatore e dalle nostre startup e siamo certi che i ragazzi sapranno usarle al meglio per i loro progetti di business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca