ELEMENTS

ELEMENTS produce strumentazione di misura miniaturizzata ad elevata sensibilità, basata su avanzate tecnologie microelettroniche (microchip) proprietarie. Tale strumentazione di misura trova applicazione in tutti i settori riguardanti la misura di segnali provenienti da diverse famiglie di nanosensori (sensori biologici o artificiali delle dimensioni nanometriche), in particolare nell’elettrofisiologia, uno dei rami della fisiologia che studia il funzionamento dell’organismo e delle cellule umane dal punto di vista elettrico.
Il modello di business utilizzato da ELEMENTS è fondato sulla fornitura ai clienti di sistemi chiavi in mano nell’ambito dell’elettrofisiologia, costituiti da strumenti di misura, software di utilizzo e chip microfluidici consumabili.
ELEMENTS dispone di un primo prototipo di prodotto, pronto ad essere commercializzato nel mercato della ricerca scientifica nell’elettrofisiologia (ElementsSingleChannelAmplifier), e sta avviando progetti e collaborazioni per lo sviluppo di prodotti di largo utilizzo destinati all’ambito clinico-medico.
L’educazione alimentare resa semplice, da subito.
A tutti è capitato almeno una volta di provare a comprendere le informazioni riportate sull’etichetta degli alimenti, spesso con scarsi risultati dovuti al fatto che non possediamo le competenze necessarie in quell’ambito specifico o più semplicemente perché i dati sono presentati in modo poco chiaro o controverso. Obiettivo di Edo è quello di sviluppare un’applicazione mobile che diffonda l’educazione alimentare, rendendola intuitiva e facilmente fruibile. Come risultato, i consumatori avranno al loro fianco un aiuto reale per affrontare con maggiore consapevolezza la scelta dei prodotti da consumare.

TEAM:

  • Federico Thei
  • Marco Crescentini
  • Marco Bennati
  • Michele Rossi
  • Francesca Manzoni

info@elements-ic.com
www.elements-ic.com

Cerca