Coppola

StartUperitivo 2017: terzo appuntamento, idee e persone.

Il 18 maggio abbiamo ospitato a CesenaLab per il terzo appuntamento dello StartUperitivo Augusto Coppola, Acceleration Program Managing Director in LUISS ENLABS, “fabbrica delle startup” di Roma. La serata è stata entusiasmante, con due ore di approfondimento in cambito digital trend e valutazioni estremamente interessanti su cosa significa essere startup e fare impresa, piccola o grande che sia.

Alla base di una startup c’è certamente un’idea, ma il 70% dell’importanza è il team: più il team è motivato, preparato, interessato a mettersi in gioco più la startup avrà potenzialità di successo.

Fondamentale è ricordarsi sempre del bisogno che ha la persona a cui ci si rivolge, il cliente e le sue necessità sono la rampa di lancio per lo sviluppo del progetto che grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie messe a disposizione dall’evoluzione mondiale, ha tutte le potenzialità per diventare un business in crescita.

Quando un team riesce ad avere un’idea interessante e vincente è evidente che ha visto qualcosa in più che gli altri non sono riusciti a cogliere: questo è il suo punto di forza! Avendo ben presente questo, allora si può lavorare al 101% ogni giorno…

E anche per noi di CesenaLab è stato importante ricordare l’importanza delle persone ancora prima delle idee, concetto che da sempre sta alla base della nostra mission.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca