Startuperitivo Abbiamo Imparato Molto

StartUperitivo: abbiamo imparato molto!

Lo StartUperitivo svolto ieri sera ha dato ottimi risultati, oltre cento giovani partecipanti e varie idee nate dal dibattito!

Innanzitutto un grazie a Laura Toschi, docente dell’Università di Bologna che è stata relatrice nell’evento di ieri sera per trattare il tema dell’imprenditorialità. Fare impresa potrebbe sembrare facile come avere l’idea, ma la nostra esperienza ci insegna che è molto più complesso di quanto non si possa immaginare.

Ieri sera abbiamo avuto modo di approfondire con grande chiarezza quali siano le abilità che ciascun imprenditore deve avere, e soprattutto la mentalità che serve per poter far crescere la propria idea e dargli concretezza.
E’ fondamentale riconoscere gli aspetti innovativi di ciascun progetto ed avere una mentalità elastica pronta al cambiamento e capace di saper recepire consigli, critiche e sconfitte, traendone spunti di miglioramento.

Il dibattito innescato dalla presentazione ha fatto emergere varie idee di impresa che i ragazzi del pubblico hanno condiviso, raccontando la propria esperienza.
Avere idee innovative è relativamente facile, ma la vera sfida è realizzarle.Grazie a quanto appreso ieri sera, ora abbiamo qualche strumento in più, non resta che rimboccarsi le maniche! Buon lavoro innovatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca