Una Mattina Da 120 Studenti Alla Scoperta Delle Startup

Una mattina da 120 studenti: alla scoperta delle startup

I giovani sono il futuro e quando abbiamo modo di incontrarli, (ancora meglio se sono così tanti!) ci fa davvero piacere.

Perciò abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta di visitare Cesenalab che abbiamo ricevuto da due scuole: il Versari/Macrelli di Cesena e l’istituto Oriani di Faenza.
I giovani studenti sono ricchi di curiosità, conoscono bene le nuove tecnologie e soprattutto hanno ben chiaro cosa vorrebbero cambiare del mondo che li circonda. Queste tre caratteristiche sono fondamentali per chi vuole avviare una startup digitale come quelle di cui ci occupiamo a Cesenalab. Ogni giovane imprenditore deve essere curioso ed avere una visione del mondo basata su ciò che sarebbe necessario cambiare o innovare.

Gli studenti hanno raggiunto Cesenalab in due gruppi da 60 ed hanno ascoltato i pitch delle nostre startup con grande attenzione, senza risparmiare domande e critiche. Chi ancora non conosceva Cesenalab ha avuto modo di scoprire un luogo creato per trattenere nel territorio il capitale umano fornendogli gli strumenti necessari ad avviare i propri progetti e generare imprese che arricchiscano il tessuto locale.

Ci auguriamo che queste occasioni siamo sempre di più, per noi sono occasioni di “contagio” e condivisione davvero preziose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca