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Origami

Prima ancora di essere una serie di prodotti, Origami è la proposta di uno stile di vita, un gesto d’amore verso i nostri figli, verso noi stessi e verso il mondo che ci circonda. È un ritorno alle origini, quando la moda non era solo immagine ma soprattutto contenuto: di tradizione, di capacità artigianali e di radicale innovazione.

Questo Lifestyle brand si concretizza oggi in collezioni di abbigliamento neonato (0-24 mesi) realizzate con materiali ecosostenibili, innovativi, altamente performanti e di origine naturale, come ad esempio la fibra di latte.
Le caratteristiche distintive del nostro prodotto sono l’accurata scelta dei materiali, lo studio della funzionalità del design, la cura dei dettagli e l’estetica minimale.

L’accurata scelta dei materiali e lo studio della funzionalità dei capi è un modo per recuperare il contatto con la realtà, gli oggetti, e l’opera del tempo su di essi.
La cura dei dettagli è un gesto d’amore. Metterla in quello che si crea per gli altri è un modo per diffonderlo.
L’estetica minimale esprime ordine e pulizia, necessari per il benessere psico-fisico. Un guscio semplice per un capo “concettualmente ricco”.

Il design, inoltre, è stato appositamente studiato per garantire il maggior comfort possibile al neonato (con particolare attenzione alla tipologia di cuciture utilizzate ed all’eliminazione di tutte le etichette dalla parte interna del capo) e per permettere ai genitori di vestire e svestire il loro bimbo in modo pratico e veloce.
I capi hanno un taglio unisex, favorendo in questo modo la trasversalità e la possibilità di riutilizzo.

Il team è composto da: Maddalena (CEO & fashion designer), Giuditta (digital media manager) e Sonia (customer care specialist).

www.origamiorganics.it