startup

Quiroom

Quiroom è una startup innovativa operante nel settore turistico, in particolare Quiroom è un portale di prenotazioni online che permette agli hotel di poter vendere, a partire da 72 ore dal check-in, le eventuali camere invendute che altrimenti rimarrebbero vuote. Allo stesso tempo permette ai viaggiatori di acquistare con uno sconto fino al 40% in meno rispetto al prezzo standard. Si stima infatti che in media circa il 20% – 35% delle camere rimangano vuote ogni notte negli hotel di tutto il mondo.

La mission di Quiroom è offrire una soluzione win-win per entrambe le parti, dando la possibilità ai viaggiatori di spendere meno, e nello stesso tempo permettendo agli hotel di aumentare il tasso di occupazione e il fatturato fino al 5-10% in più, anche grazie alla possibilità di prenotare online servizi extra ed esperienze in loco offerte direttamente dalla struttura.

La vision di Quiroom è poter divenire il portale di riferimento per viaggiatori last-minute, si stima infatti che oltre il 60% dei millennials considererebbe viaggi last-minute non previsti se disponibili offerte convenienti.

Inoltre, Quiroom punta a essere un utile canale per stimolare un turismo di prossimità volto alla scoperta delle bellezze regionali o confinanti, in cui altrimenti non si soggiornerebbe.

Il team è composto da: Giovanni Guerzoni (Co-founder & CEO), Luca Benassi (Co-founder & Chief Marketing Officer), Simone Castelli (Co-founder & Chief Operating Officer), Thi Tuyet Nhung Nguyen (Chief Financial Officer) e Tomaas Vento Starrantino (Chief Technology Officer).

CESENALAB

Via Martiri Della Libertà 14 e 14C
47521 Cesena (FC) Italy
Tel. 0547 24221

Hai bisogno di noi?

Da qui puoi richiedere informazioni.
I tuoi dati verranno gestiti secondo le norme di Privacy Policy