Webinar Time: il crowdfunding per le startup

Webinar Time: il crowdfunding per le startup

Un corso accelerato su tutto ciò che occorre sapere quando si parla e, soprattutto, ci si avventura nel crowdfunding. Questo è stato, in estrema sintesi,  il webinar “Il crowdfunding per le startup: quando, come e perchè utilizzarlo“, approfondimento sul crowdfunding e sulle opportunità che ne derivano per le startup, realizzato in collaborazione con Art-Er Attrattività Ricerca Territorio e Wearestarting – Equity Crowdfunding, con il contributo di Crédit Agricole Italia S.p.A. e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

Martina Lodi, responsabile KICK-ER di ART-ER, servizio per l’orientamento al crowdfunding, equity e reward based rivolto a imprese, startup, laboratori di ricerca e altri soggetti operanti nel territorio, ha affrontato i temi attorno al mercato del crowdfunding in Italia, con un focus sul modello reward-based.

Carlo Allevi, co-fondatore di WeAreStarting –  Equity Crowdfunding, piattaforma italiana di equity crowdfunding, ha snocciolato i meccanismi di funzionamento dell’equity crowdfunding, soffermandosi sui trand degli ultimi anni.

Prossimo appuntamento il 16 luglio con “American Dream: emiliano-romagnoli che fanno business negli USA”, approfondimento sulle opportunità di crescita negli Stati Uniti per le startup dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Art-Er Attrattività Ricerca Territorio e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il contributo di Crédit Agricole Italia S.p.A. e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp