skip to Main Content
UPIDEA!: Lo Startup Program Fa Tappa A Cesenalab

UPIDEA!: lo startup program fa tappa a Cesenalab

Trasformare delle idee imprenditoriali in aziende, facendo del know how, del network e delle competenze imprenditoriali lo strumento per dar vita a questa conversione.

Questo l’obiettivo di UPIDEA! Startup Program 18/19, programma di accelerazione, nato a Reggio Emilia, rivolto alle startup non costituite o in fase di costituzione in ambito Mechatronics, Agro-food, Energy and Environment, Biomedical e Fashion.
Cesenalab ha ospitato questa mattina, mercoledì 17 aprile, una tappa dello Startup Program.

Il percorso di accelerazione si avvale della collaborazione di esperti di LUISS ENLABS, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, e di Confindustria, permettendo così di connettere le startup con potenziali investitori.

Dopo una breve introduzione da parte del nostro staff, la parola è passata alle startup del programma che hanno presentato i loro progetti confrontandosi vicendevolmente e, soprattutto, ricevendo un feedback da Davide Bezzecchi, referente del programma, e Barbara Calzi di Confindustria Forlì-Cesena.

Ad alimentare la discussione anche lo staff di Cesenalab, portando ad esempio le esperienze di alcune startup nate e cresciute all’interno dell’incubatore. Tra queste sono intervenuti i team di Marina e Origami, startup nate a Cesenalab nel 2018 e che hanno preso parte alle edizione 17/18 dello Startup Program. A partecipare all’edizione 18/19, invece, MercatoMetalli, startup nata a Cesenalab ad agosto 2018 ed attualmente attiva presso gli spazi dell’incubatore.

Trasformare idee imprenditoriali in imprese: il filo lungo che connette Cesenalab ed UPIDEA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top