skip to Main Content

I Negrita alla scoperta di BrainArt

Metti un pomeriggio afoso d’agosto, a Cesena, una delle rock band tra le più importanti del panorama italiano. Metti il primo sistema al mondo che traduce i pensieri in un’opera d’arte. Metti i Negrita e BrainArt. Il risultato è un’esplosione di colori e forme, pensieri ed emozioni impresse su tela. Questo è successo qualche giorno fa a Cesenalab, incubatore ed acceleratore di imprese innovative di Cesena nel quale Vibre, la…

> Approfondisci

Food-tech: a Cesenalab “Let’s Talk about the Future of Food”

Si è svolto lunedì 8 luglio 2019, presso Cesenalab, l’evento "Let's Talk about the Future of Food - Una Fireside Chat sull'innovazione e le tecnologie applicate al settore", organizzato da Startup Grind Rimini & San Marino in partnership con Google for Startups e l’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese, in collaborazione con FoodTech Accelerator e Cesenalab Davanti ad una nutrita platea di startupper e operatori del settore, Andrea Roberto Bifulco, Director di…

> Approfondisci

“Le startup di Cesenalab si presentano”: l’evento di Confindustria Forlì-Cesena

Si è svolto ieri, 27 maggio 2019, presso Cesenalab, l’evento “Le startup di Cesenalab si presentano”, organizzato da Confindustria Forlì-Cesena in collaborazione con l'incubatore. Davanti ad una platea di imprenditori locali, le startup Icegloo, PonyPony, Bioridis, MercatoMetalli, VIBRE, Tulips e Parked, attualmente incubate a Cesenalab, hanno presentato  i loro progetti, il loro stato di avanzamento e gli obiettivi da raggiungere. L’incontro ha visto la partecipazione attiva dei convenuti che, durante…

> Approfondisci

Pensare da startupper: a Cesenalab i ragazzi del G.Cesare-M.Valgimigli di Rimini

Si è svolto questa mattina, lunedì 27 maggio 2019, presso Cesenalab, l'incontro-laboratorio con gli alunni della 3A e 3C del Liceo classico statale G.Cesare-M.Valgimigli di Rimini. Una full immersion di quattro ore nell'universo startup, durante la quale i ragazzi hanno dapprima appreso e successivamente messo in pratica alcune metodologie di lavoro tipiche delle imprese innovative. Nella prima parte, di tipo seminariale, lo staff di Cesenalab ha distillato alcuni concetti circa…

> Approfondisci

Marchi e brevetti: l’evento della Camera di Commercio a Cesenalab

Si è svolto ieri, 23 maggio 2019, presso Cesenalab, l'evento "Le novità in materia di Marchi e Brevetti introdotte dal D.lgs.vo 15/2019", in collaborazione con la Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, a cura di Marchi & Brevetti del Dr. Paolo Migani. Durante il seminario i relatori, il Dr. Paolo Migani e l'Avv. Filippo Casanti, hanno affrontato vivisezionato il D. Lgs.vo 20/02/2019, n. 15, pubblicato in Gazzetta…

> Approfondisci

“Vieni via con noi 2019″: a Cesenalab il 2° appuntamento della rassegna

Si è svolto ieri, 22 maggio 2019, presso Cesenalab il secondo appuntamento della rassegna “Vieni via con noi 2019”, ciclo di seminari in collaborazione con Astice, l’Associazione Studentesca Ingegneria Cesena. Durante l'evento si sono svolti ben due seminari. Il primo, dal titolo “Gli astrociti: il linguaggio delle stelle del cervello”, è stato tenuto dalla Prof.ssa Valentina Benfenati del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" dell’Università di Bologna – Campus…

> Approfondisci

“Vieni via con noi 2019”: a Cesenalab la rassegna di A.St.I.Ce.

Si è svolto ieri, 13 maggio 2019, presso Cesenalab la prima parte della rassegna "Vieni via con noi 2019", ciclo di seminari in collaborazione con Astice, l'Associazione Studentesca Ingegneria Cesena. Il seminario, dal titolo "Il passaporto magico: biometria e documenti di (incerta) identità", è stato tenuto dalla Prof.ssa Annalisa Franco, Ricercatrice Confermata del Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria dell'Università di Bologna - Campus di Cesena, specializzata su temi…

> Approfondisci

Cesenalab si espande: l’ex CLA Unibo riconvertito ad incubatore per startup

Riconvertire, dare nuovo scopo. Questo il concetto al centro del progetto di riconversione degli spazi dell’ex sede del CLA (Centro Linguistico di Ateneo di UNIBO – Campus di Cesena), in via dei Martiri della Libertà, pensato dall’amministrazione comunale di Cesena. L’obiettivo? Ampliare l’attuale sede di Cesenalab, incubatore e acceleratore di impresa in ambito digital, web & new media, fornendogli nuovi strumenti per poter espandere il proprio raggio d’azione. La giunta…

> Approfondisci

UPIDEA!: lo startup program fa tappa a Cesenalab

Trasformare delle idee imprenditoriali in aziende, facendo del know how, del network e delle competenze imprenditoriali lo strumento per dar vita a questa conversione. Questo l'obiettivo di UPIDEA! Startup Program 18/19, programma di accelerazione, nato a Reggio Emilia, rivolto alle startup non costituite o in fase di costituzione in ambito Mechatronics, Agro-food, Energy and Environment, Biomedical e Fashion. Cesenalab ha ospitato questa mattina, mercoledì 17 aprile, una tappa dello Startup…

> Approfondisci

Un giorno da startupper: a Cesenalab i ragazzi dell’istituto “Via Anna Frank”

Non tutti nella vita diventeranno imprenditori, ma tutti possono fare proprio il metodo startup. Pensare da startupper, nella propria vita quotidiana, per affrontare progetti, esami ed ostacoli. Darsi un metodo. Farlo da subito. Questo il senso dell’incontro tra lo staff di Cesenalab e i ragazzi della 3F, 3G e 3N della scuola secondaria di I grado "VIA ANNA FRANK" di Cesena, svoltosi venerdì 12 aprile presso gli spazi dell’incubatore. Nella…

> Approfondisci
Back To Top