fbpx

Radio Contra: la startup che da voce alle imprese, incubata a CesenaLab 🔊

Radio Contra: la startup che da voce alle imprese

Questa realtà, incubata a CesenaLab, si sta facendo spazio nell’utilizzare l’audio come linguaggio imprenditoriale.
Si chiama Radio Contra, ed è una startup che crea branded podcast: contenuti audio pensati per aziende, enti e organizzazioni che vogliono comunicare in modo autentico, coinvolgente e duraturo.

Come affermano i fondatori Eugenio Maglia e Matteo Sedile, intervistati da Il Resto del Carlino:

-‘Spray and pray’, spruzza a raffica e spera di centrare l’obiettivo, così funziona più o meno ancora oggi la pubblicità nei cosiddetti media tradizionali. È come la pesca a strascico, con tutti i limiti ad essa connessi. Un modello di business attualmente in crescita è quello dei branded podcast, ossia contenuti sponsorizzati per coinvolgere il pubblico in modo autentico e più efficace. La forza del branded podcast è la sua capacità evocativa; la logica alla base non è più promozionale (“parlo dei miei prodotti o servizi”) ma di interesse (“propongo un contenuto che possa interessare al mio target e mi posiziono”).-

🎙️ Il podcast, per Radio Contra, non è solo uno strumento creativo: è un mezzo strategico per raccontare ciò che conta, con una narrazione che parte dalle aziende e arriva dritta alle persone.
Sempre dall’intervista:

“Individuare un capitale narrativo che l’ascoltatore senta come vero: questo è il minimo indispensabile per poter creare un racconto di impresa efficace.”

Ed è esattamente ciò che stanno facendo: lavorano già con clienti pubblici e privati nel territorio romagnolo e non solo, offrendo consulenza, progettazione, produzione e distribuzione dei contenuti audio-visivi, personalizzando ogni progetto per renderlo unico e rilevante.

🚀 All’interno di CesenaLab, Radio Contra ha trovato lo spazio giusto per crescere: mentoring, networking, supporto strategico e una community che valorizza le idee giovani ma già pronte a diventare impresa.

Una startup che ha scelto di restare sul territorio e farlo parlare, in modo nuovo, fresco e professionale.

Link all’intervista condotta da Francesca Montuschi: Link all’articolo del Resto del Carlino

#CesenaLab #RadioContra #startup #podcast #brandedpodcast #comunicazioneaziendale #innovazione

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp