skip to Main Content
Aperitivo D’impresa: A Cesenalab L’evento Di Confartigianato

Aperitivo d’impresa: a Cesenalab l’evento di Confartigianato

Territorio, prospettive e innovazione. Questi i temi al centro di “Aperitivo d’impresa – Territorio, prospettive, innovazione”, Business Cocktail organizzato da Confartigianato Federimpresa Cesena in collaborazione con Cesenalab.

Ospiti dell’evento, moderato dallo staff di Cesenalab, Paolo Manfredi, Responsabile Innovazione Confartigianato Imprese, Alessandro Ricci, Professore associato Dipartimento di Informatica Scienza e Ingegneria UNIBO, Marco Giangrandi, CEO Tecnocopi – Office Tecnomation e Denis Parise, Architetto.

Manfredi nel suo ultimo libro, dal titolo “Provincia non periferia. Innovare le diversità italiane“, cerca di riportare al centro della discussione politica nazionale la crisi delle provincie, individuando le debolezze d’un sistema immobile e le peculiarità che danno al nostro Paese ancora una chance per riportarsi su binari virtuosi, attraverso un cammino di modernizzazione dell’economia, delle istituzioni e della società italiana.

A partire dagli spunti offerti dal libro di Manfredi, si è aperta una discussione attorno al potenziale innovativo del territorio, alle eccellenze manifatturiere, al connubio con l’industria 4.0, coinvolgendo gli altri ospiti della serata che, attraverso le proprie esperienze professionali, hanno affrontato nel dettaglio le problematiche e le potenzialità del territorio. Problematiche, certo, ma soprattutto la consapevolezza di vivere in un territorio che, nonostante le difficoltà, resta un luogo delle opportunità. Questo è stato il punto di congiunzione di tutti gli interventi degli ospiti sella serata.

Oltre cinquanta i partecipanti, imprenditori, liberi professionisti, professori universitari e startup, che si sono intrattenuti anche a fine evento per un Cocktail di networking.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top