fbpx

Aria fresca a CesenaLab: insediati i nuovi Comitato Direttivo e Consiglio Generale

Al via il nuovo corso di CesenaLab, dopo l’allargamento della compagine ai principali soggetti rappresentativi del mondo economico locale, l’1 dicembre si è insediato il nuovo Consiglio Generale, composto da 20 membri, in rappresentanza dei 15 enti che hanno sottoscritto la convenzione nel settembre scorso.

Primo compito del consiglio è stata la nomina del Comitato Direttivo: sono stati chiamati a farne parte il professor Dario Maio (Responsabile scientifico, nominato dal Campus), Lorenzo Tersi (nominato dall’Amministrazione Comunale), Stefano Bernacci (individuato dalla Fondazione Cassa di Risparmio), Maddalena Forlivesi, Barbara Calzi, Matteo Cecchini e Antonio Zampiga (nominati dagli altri partner).
Il ruolo di Presidente del Comitato è stato affidato al professor Maio, mentre Lorenzo Tersi ricoprirà quello di Vicepresidente.

Già fissata la data della prima riunione del Comitato, prevista per il 9 gennaio 2018, quando si avvieranno ufficialmente i lavori del rinnovato incubatore.
“L’insediamento del nuovo Consiglio Generale e del nuovo Comitato Scientifico – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore all’Università e Ricerca Francesca Lucchi – rappresenta una tappa fondamentale per il futuro di CesenaLab, si pongono le basi per il suo prossimo sviluppo. Lo spirito collaborativo dimostrato da tutti i partner sia nella fase di messa a punto della convenzione, sia al momento dell’insediamento, confermano come la strada intrapresa sia nella giusta direzione. Siamo certi che in questo modo le startup di CesenaLab avranno nuove opportunità, offerte dalla cooperazione concreta di tutti i rappresentanti economici sul territorio”.
“In questo contesto – proseguono Sindaco e Assessore – ci preme evidenziare anche la rinnovata collaborazione con l’Università, che ha costituito fin dall’inizio un punto di riferimento irrinunciabile. E desideriamo ringraziare calorosamente il professor Luciano Margara, che ha operato a CesenaLab dalla sua costituzione ad oggi: il lavoro da lui svolto con passione e serietà ci ha portati nelle condizioni di dimostrare l’efficacia del progetto, rinnovandone lo spirito. Il passaggio di testimone con il Professor Maio è dimostrazione della qualità e competenza del settore universitario, nonché dell’inclusività dell’università stessa nei progetti sul territorio”.

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp