fbpx

Blackbox sceglie BidToTrip e la porta in Silicon Valley

I nostri ragazzi di BidToTrip, startup specializzata in viaggi di lusso, sono stati selezionati da Blackbox per un periodo di formazione in Silicon Valley.

Tra le 15 startup internazionali ammesse al programma Connect 2015 di Blackbox che si tiene dal 17 al 28 agosto nella Silicon Valley l’unica italiana sarà BidToTrip che avrà così la possibilità di partecipare al prestigioso programma di due settimane progettato per immergere i fondatori di startup internazionali nell’ecosistema della Silicon Valley e fornire alle aziende quelle basi di conoscenza e accesso alle competenze necessarie per espandere le idee e scalare a livello globale.

Le startup selezionate – provenienti da ogni parte del mondo – sono ospitate da Blackbox nel campus di Palo Alto e qui lavorano in full-immersion per due settimane con imprenditori, professori di Stanford, esperti del digital-market ed investitori della Silicon Valley, culla della tecnologia e dell’imprenditoria globale; il programma termina con la presentazione della startup davanti a una platea di investitori selezionati fra cui Google for Entrepreneurs partner di Blackbox.

“Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di questa opportunità, riceviamo consigli e impariamo dalle migliori menti della Silicon Valley. Ci siamo confrontati con startup dal Libano, alla Thailandia, Finlandia, Egitto, all’Inghilterra, un mix di relazioni internazionali portate a conoscere il know how con i principali player mondiali del mondo tecnologico. La Silicon Valley pullula di dinamismo, ma soprattutto di grande entusiasmo”, racconta Sara Brunelli, CEO di Bidtotrip.

“Due settimane intense di lavoro e opportunità immersi in un melting pot di culture e business – continua Chiara Fusaroli di Bidtotrip – Siamo nel cuore della Silicon Valley e qui si respira un clima di cooperazione e fiducia che crea un terreno fertile per far nascere e sviluppare nuove idee imprenditoriali. L’esperienza non sarà limitata alle due settimane del Connect perché Blackbox continuerà a fornirci supporto ed assistenza per almeno un anno essendo entrati anche nel loro programma di accelerazione”.

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp