Cesena Lab

Cesena Lab

A pochi mesi dall’avvio del progetto – varato nel novembre 2012 con l’accordo siglato fra le parti – è pronto a diventare pienamente operativo CesenaLab, l’incubatore per le nuove imprese del settore dell’Information Tecnologies sostenuto da Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Campus Universitario Cesenate.

L’inaugurazione ufficiale è fissata per la mattinata di giovedì 23 maggio. Il primo appuntamento è fissato per le ore 10.30 nel cantiere della Grande Malatestiana (ex palestra del liceo classico) dove si terrà la presentazione ufficiale dell’intero progetto.Dopo i saluti del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena Bruno Piraccini, introdurrà i lavori il professor Luciano Margara, Coordinatore del Campus di Cesena dell’Università Di Bologna che ha il ruolo di Presidente del Comitato Scientifico Cesenalab.

A seguire interverranno Emil Abirascid, giornalista e fondatore di Startupbusiness, Alessio Meloni, executive partner di Gartner, e Anna Maria Di Ruscio, partner e direttore generale di Net Consulting, che si confronteranno sulle prospettive di sviluppo del digitale e delle start up in Italia.

Al termine ci si sposterà in via Martiri della Libertà, per il taglio del nastro della sede di CesenaLab, il grande open space di circa 350 mq ricavato nei locali dell’ex Corit, messi gratuitamente a disposizione dalla Cassa di Risparmio di Cesena.

E proprio oggi il Sindaco Lucchi, il Presidente Piraccini e il Prof. Margara hanno compiuto un ultimo sopralluogo nei locali per fare il punto della situazione in vista dell’inaugurazione del 23 maggio.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp