Design Sprint Training: a Cesenalab l’alta formazione di Wily

Design Sprint Training: a Cesenalab l’alta formazione di Wily

Il 13 e 14 settembre scorsi si è svolto a Cesenalab “Design Sprint Training”, workshop sponsorizzato dalla U.S. Mission Italy e organizzato da Wily, società statunitense esperta nell’ambito della progettazione e ottimizzazione dei processi aziendali.

Il workshop ha visto la partecipazione di circa cinquanta tra studenti, imprenditori o professionisti desiderosi di potenziare le proprie competenze nell’ambito della progettazione per applicarle ai propri progetti o all’interno delle proprie organizzazioni aziendali.

Nel corso delle due giornate di formazione, i partecipanti hanno svolto una serie di workshop e laboratori pratici, con attività e apprendimento di gruppo attraverso un processo di innovazione collaudato, che gli ha permesso di “imparare facendo”. In particolare, i partecipanti hanno lavorato per raggiungere alcuni obiettivi: identificare le domande cruciali relative al business e al prodotto, ideare una soluzione con sicurezza, prendere decisioni intelligenti senza lunghe discussioni, scegliere il metodo di prototipazione giusto per il proprio prodotto o servizio, testare le ipotesi prima di investire mesi di lavoro e denaro, migliorare la produttività, risolvere grandi sfide e promuovere l’innovazione.

L’evento, totalmente gratuito, non è stato esclusivamente un’opportunità, per i partecipanti, di formarsi nell’ambito della progettazione, ma un occasione d’incontro e confronto tra profili molto differenti gli uni dagli altri, tra studenti, imprenditori e liberi professionisti.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

CESENALAB

Via Martiri Della Libertà 14 e 14C
47521 Cesena (FC) Italy
Tel. 0547 24221

Hai bisogno di noi?

Da qui puoi richiedere informazioni.
I tuoi dati verranno gestiti secondo le norme di Privacy Policy