skip to Main Content
Diamo La Parola Ai Giovani!

Diamo la parola ai giovani!

Il 29 maggio abbiamo partecipato con entusiasmo alla quarta presentazione del progetto Agri-Urban presso l’Istituto Tecnico Agrario Garibaldi/Da Vinci a Cesena.

L’obiettivo del progetto Agri-Urban è creare una rete di città di piccole e medie dimensioni per ripensare  la produzione agroalimentare coinvolgendo dodici città tra le quali Cesena, aumentando così l’impegno del nostro territorio. Tra le varie presenze di rilievo alla giornata anche l’assessore Francesca Lucchi, che ha presentato il Progetto National Urbact Point impegnandosi nella creazione di imprenditorie giovanili, partendo dal settore agroalimentare. Le azioni previste sono: la definizione del Gruppo di Supporto Locale (Urbact Local Group -ULG) costituito da attori del territorio (aziende medio-piccole, startup e istituti tecnici di formazione), incontri trasnazionali ed eleborazione del Piano di Azione Integrato (Integrated Action Plan – IAP).

Nel corso della presentazione abbiamo inoltre avuto il piacere di raccontare la nostra esperienza, dell’impegno di CesenaLab nell’individuare e aiutare le startup del nostro territorio a diventare imprese attive nel mercato, con un occhio attento allo sviluppo dell’economia della nostra Regione.

Sentire poi i rappresentanti di due imprese attive in ambito territoriale, Season Eat e Ortiamo, ci ha rimpito di certezza che anche in Emilia-Romagna ci sono persone che hanno a cuore la produzione della terra al passo con lo sviluppo tecnologico.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top