skip to Main Content
Edoapp.it è Online!

edoapp.it è online!

Continua la crescita delle nostre startup, i ragazzi di Edo lanciano il nuovo sitoedoapp.it !
Edo si occupa di educazione alimentare, è una startup nata e cresciuta a Cesenalab e non poteva esserci miglior momento della Settimana dal Buon Vivere per lanciare il nuovo sito! Cesenalab sarà presente domenica alle 16:00 presso la Fabbrica delle Candele di Forlì al dibattito “progettazione partecipata” organizzato da Forlì Social Hub nell’ambito della Settimana del Buon Vivere, per raccontare la propria esperienza diretta a fianco di giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e di avviare la propria impresa, come hanno fatto i ragazzi di Edo che appena terminata l’università si sono rivolti a noi per essere affiancati in questo percorso.

Edo si pone il grande obiettivo di rendere facile l’educazione alimentare, tramite l’aiuto delle tecnologie digitali; il team si è costituito un anno fa ed è composto da tre informatici ed una tecnologa alimentare, mossi dall’obiettivo di realizzare uno strumento che fosse in grado di guidare le persone verso una scelta alimentare sana e consapevole, in maniera immediata. L’obiettivo finale è un’app che sarà presto disponibile per tutti quelli che vorranno sapere esattamente cosa stanno mangiando, senza preoccuparsi di interpretare le etichette dei prodotti.

I fondatori di Edo ci dicono: “questo è solo l’inizio, Edo vuole diventare un punto di riferimento nell’ambito dell’educazione alimentare e siamo convinti che, con la passione e il lavoro, questo sogno possa realizzarsi”.

Dopo mesi di lavoro i ragazzi hanno fatto il grande passo, costituendo Edo srl, società registrata come impresa innovativa. Con il supporto di Cesenalab hanno incontrato Alimos, importante e strutturata realtà imprenditoriale del territorio, che ha deciso di sostenere la startup entrando nella compagine sociale tramite un primo investimento. Questa collaborazione ha confermato la bontà del progetto e il grande potenziale che porta in sé: l’unione di un tema importante come la sicurezza alimentare con la forza innovatrice del digitale apre nuove frontiere e innumerevoli applicazioni che EDO si pone l’obiettivo di realizzare.
Nel nuovo sito sono presenti tutte le informazioni dettagliate sul progetto.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top