“Facebook marketing strategy” con Enrico Marchetto

[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Cesenalab ha creato negli anni un ricco network di professionisti ed esperti di primo piano, al servizio delle startup, ed ora anche al servizio di singoli professionisti ed aziende pronte ad innovarsi. Enrico Marchetto è tra i più affermati esperti italiani di Facebook Marketing: da anni gestisce le campagne social di importanti aziende quali Venere.com, PokerStarts.it, Assicurazione Generali, etc.
Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per far compiere un salto qualitativo nella gestione della comunicazione social per un’azienda, un’associazione, un gruppo, etc. Capire le dinamiche del markenting Facebook e conoscerne gli strumenti più innovativi è la base per potersi fissare obiettivi reali e raggiungerli tramite la pianificazione di una strategia mirata e precisa. Per la partecipazione al corso è necessaria la conoscenza di base di Facebook ed è necessario che tutti i corsisti abbiano già sufficientemente chiari i concetti fondamentali riguardanti profili, pagine, gruppi, ruoli degli amministratori, gestione dei messaggi etc.[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Quando” font_container=”tag:h2|font_size:15px|text_align:left|color:%23e8554e” google_fonts=”font_family:Lato%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_separator css=”.vc_custom_1473403761937{margin-bottom: 10px !important;}”][vc_raw_html]JTNDYSUyMG5hbWUlM0QlMjJjb3N0byUyMiUyMGlkJTNEJTIyY29zdG8lMjIlM0UlM0MlMkZhJTNF[/vc_raw_html][vc_column_text]Il corso è strutturato in due giornate:
- 20 Settembre
9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 lezione frontale interattiva
13:00 – 14:00 launch break - 21 Settembre
sessione “hands-on”: un’ora riservata a singoli professionisti o aziende nella quale approfondire con il relatore il proprio caso aziendale e pianificare una strategia specifica;
[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Costo” font_container=”tag:h2|font_size:15px|text_align:left|color:%23e8554e” google_fonts=”font_family:Lato%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_separator css=”.vc_custom_1473403761937{margin-bottom: 10px !important;}”][vc_raw_html]JTNDYSUyMG5hbWUlM0QlMjJyZWxhdG9yZSUyMiUyMGlkJTNEJTIycmVsYXRvcmUlMjIlM0UlM0MlMkZhJTNF[/vc_raw_html][vc_column_text]Il costo dei biglietti è € 249,00 per il corso di 8 ore del 20 Settembre e di € 299,00 se si aggiunge 1 ora di “hands-on” del 21 Settembre. Sono previsti biglietti con sconto riservati a studenti Unibo e codici promozionali per aziende iscritte alle associazioni di categoria che aderiscono al progetto. Sono altresì disponibili sconti cumulativi per i singoli che acquistassero biglietti di più corsi organizzati da Cesenalab o per i gruppi che acquistassero più biglietti del singolo corso. Per tutte le info contattare Cesenalab o le associazioni di categoria aderenti.[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Relatore” font_container=”tag:h2|font_size:15px|text_align:left|color:%23e8554e” google_fonts=”font_family:Lato%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_separator css=”.vc_custom_1473403761937{margin-bottom: 10px !important;}”][vc_raw_html]JTNDYSUyMG5hbWUlM0QlMjJwcm9ncmFtbWElMjIlMjBpZCUzRCUyMnByb2dyYW1tYSUyMiUzRSUzQyUyRmElM0U=[/vc_raw_html][vc_column_text]
Inside Facebook;
I Social Media in Italia: numeri e cifre;
Audience Insight: come cercare tutti i dati che ti interessano e definire le “personas”;
Facebook, Twitter e gli altri social: quali e quando usarli;
Reach ed l’engagement (come funziona la visibilità organica su Facebook);
Analisi delle insight di pagina;
L’analisi della conversazione organica;
Facebook Advertising;
La pubblicità su Facebook non funziona? Cosa non fare utilizzando FB Adv;
Gli ingredienti per una buona pubblicità su Facebook;[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]Segmentazione per interesse;
Custom Audience;
Lookalike Audience;
Tutti i prodotti dell’advertising;
Il remarketing attraverso Power Editor;
Il copy e il visual;
Come trattare in modo intelligente i link;
La verifica dei risultati;
Budgeting e strategie;
Case Studies;
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_raw_html]JTNDYSUyMG5hbWUlM0QlMjJkZXR0YWdsaSUyMiUyMGlkJTNEJTIyZGV0dGFnbGklMjIlM0UlM0MlMkZhJTNF[/vc_raw_html][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]