skip to Main Content
Gli Allievi Di Techne A Cesenalab, Tra Startup E Brainart

Gli allievi di Techne a Cesenalab, tra Startup e Brainart

Ribaltare completamente il significato di “unicorni” e dipingere dei quadri con la mente.
Una mattinata di certo non usuale per gli allievi di Techne, società finalizzata a progetti di formazione professionale, attività formative, volte a favorire lo sviluppo territoriale dell’occupazione.

Nella prima parte dell’incontro, abbiamo parlato ai ragazzi di startup e delle dinamiche che ne regolano il funzionamento, fornendo loro un punto di vista interno, prezioso per chi si accinge a voler fare impresa. Dopodiché abbiamo spiegato ai ragazzi come Cesenalab, in questo mondo di imprese innovative, riesca a tramutare delle semplici idee in vere e proprie aziende. Spazi, strumentazioni, mentorship, sono solo alcuni dei servizi che, ad oggi, Cesenalab mette in campo per le proprie startup.

Nella seconda parte, sono intervenuti i ragazzi di Vibre presentando il loro progetto Brainart. Vibre è una startup che si occupa di interazione mente-macchina e, più in generale, di interazione uomo-macchina, analizzando i segnali cerebrali e sincronizzandoli con wearable e sistemi domotici e di IoT. Brainart è il primo sistema al mondo che traduce i pensieri in un’opera d’arte. Tramite un piccolo sensore posto sulla fronte, vengono registrate le onde cerebrali mentre si pensa, per poi essere trasformate in un quadro.

Gli allievi di Techne hanno accettato con grande entusiasmo la proposta dei ragazzi di Vibre di provare l’esperienza Brainart. A turno, hanno ascoltato una canzone di loro piacimento per poi vedere riprodotte le proprie emozioni, i proprie pensieri in un quadro astratto. Grande è stata la sorpresa dei ragazzi alla visione di queste vere e proprie opere d’arte.

Tutto il team di Cesenalab è entusiasta di ospitare presso i propri spazi incontri di questo tipo, perché crediamo fermamente che il primo passo per concretizzare un idea di successo sia quello di capire che altri, proprio come te, sono partiti da zero. Per questo abbiamo incontrato i ragazzi di Techne, per mostrare loro come Cesenalab possa aiutare i loro sogni a concretizzarsi, in futuro. Un futuro prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top