Guardare le cose dall’alto. Visione d’insieme.

Guardare le cose dall’alto. Visione d’insieme.

Guardare le cose dall’alto. Visione d’insieme. Raramente si prende del tempo, nel corso della propria vita, per fermarsi e guardare il paesaggio. Eppure serve, per tirare le somme, per migliorare laddove si è sbagliato, per andare oltre. È fondamentale.

Lo è ancor di più quando porti avanti, con sangue e sudore, un progetto imprenditoriale innovativo, perlopiù in Italia, Paese che di certo non semplifica la vita a chi fa impresa. Tutt’altro. Call, videocall, appuntamenti, scadenze, commercialisti, clienti e fornitori. Il frullatore quotidiano catalizza testa e corpo.

Proprio per questo, a volte, servirebbe fermarsi. Cambiare strategia, ribaltare priorità ed obiettivi, mettere in discussione tutto, se necessario. A rischio di veder bruciare mesi di lavoro. Guardare le cose dall’alto, visione d’insieme.

Con Giorgia Sterza e Matteo Cattadori di Gellify abbiamo raccolto negli spazi dell’incubatore i team delle startup che stanno affrontando il percorso di incubazione a Cesenalab, altri in collegamento da remoto. Abbiamo chiesto di raccontare, ognuno agli altri, i propri progetti imprenditoriali, gli ostacoli e le difficoltà che stanno incontrando per far crescere le proprie imprese. Abbiamo chiesto ad ognuno di proporre possibili soluzioni, di raccontare la loro esperienza, di suggerire e di consigliare. Di offrire prospettive inedite.

Un modo per conoscersi e riconoscersi, per fermarsi e guardare il paesaggio. Guardare le cose dall’alto. Visione d’insieme.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

CESENALAB

Via Martiri Della Libertà 14 e 14C
47521 Cesena (FC) Italy
Tel. 0547 24221

Hai bisogno di noi?

Da qui puoi richiedere informazioni.
I tuoi dati verranno gestiti secondo le norme di Privacy Policy