fbpx

Guardare le cose dall’alto. Visione d’insieme.

Guardare le cose dall’alto. Visione d’insieme. Raramente si prende del tempo, nel corso della propria vita, per fermarsi e guardare il paesaggio. Eppure serve, per tirare le somme, per migliorare laddove si è sbagliato, per andare oltre. È fondamentale.

Lo è ancor di più quando porti avanti, con sangue e sudore, un progetto imprenditoriale innovativo, perlopiù in Italia, Paese che di certo non semplifica la vita a chi fa impresa. Tutt’altro. Call, videocall, appuntamenti, scadenze, commercialisti, clienti e fornitori. Il frullatore quotidiano catalizza testa e corpo.

Proprio per questo, a volte, servirebbe fermarsi. Cambiare strategia, ribaltare priorità ed obiettivi, mettere in discussione tutto, se necessario. A rischio di veder bruciare mesi di lavoro. Guardare le cose dall’alto, visione d’insieme.

Con Giorgia Sterza e Matteo Cattadori di Gellify abbiamo raccolto negli spazi dell’incubatore i team delle startup che stanno affrontando il percorso di incubazione a Cesenalab, altri in collegamento da remoto. Abbiamo chiesto di raccontare, ognuno agli altri, i propri progetti imprenditoriali, gli ostacoli e le difficoltà che stanno incontrando per far crescere le proprie imprese. Abbiamo chiesto ad ognuno di proporre possibili soluzioni, di raccontare la loro esperienza, di suggerire e di consigliare. Di offrire prospettive inedite.

Un modo per conoscersi e riconoscersi, per fermarsi e guardare il paesaggio. Guardare le cose dall’alto. Visione d’insieme.

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp