fbpx

Il Ministro dell’Istruzione e della ricerca Stefania Giannini incontra le startup

Una visita importante, vissuta con semplicità e con la voglia di conoscersi, per capire come le istituzioni possono sostenere i giovani imprenditori.
Il primo passo, come sempre, è conoscersi, raccontarsi chi si è e che obiettivi si hanno, dopodiché si può capire come aiutarsi e sostenersi a vicenda.
E’ con questa semplicità, caratteristica che abbiamo apprezzato moltissimo, che si è svolto l’incontro con il Ministro dell’istruzione e della Ricerca Stefania Giannini, in visita a Cesena per incontrare le istituzioni e confermare il supporto del Governo al progetto del Campus Universitario.
Le startup si sono raccontate, presentando il proprio percorso e soprattutto gli obiettivi futuri. Il Ministro ha ascoltato con attenzione ed ha molto apprezzato il coraggio e la determinazione di questi ragazzi, che stanno inseguendo il sogno di trasformare la propria passione in un’azienda vera e propria, assicurando la vicinanza delle istituzioni soprattutto tramite la realizzazione di quegli strumenti normativi che facilitano l’avvio di un’impresa innovativa e ne agevolano la ricerca di investimenti.

Ecco le immagini della giornata:

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp