skip to Main Content
Marketing Digitale: Il Corso Di Luca Domeniconi A Cesenalab

Marketing digitale: il corso di Luca Domeniconi a Cesenalab

Il tuo successo è fuori dalla tua zona di comfort“. Questo il mantra del corso Vendere tanto da far schifo tenuto da Luca Domeniconi lo scorso 30 marzo presso gli spazi di Cesenalab.
Oltre ottanta partecipanti, in tre ore, per mettere le basi di come vendere tanto grazie al marketing digitale.

Il corso è stato strutturato in due parti. Nella prima, più introduttiva, Domeniconi ha affrontato alcuni concetti chiave per chiunque voglia entrare nel mondo del digital marketing, come le definizioni di “misurabile”, “scalabile” e “innovatività”, i tre pilastri che costituiscono le fondamenta di una Startup. Ha illustrato, successivamente, la differenza fra un sito “vetrina” e un sito creato appositamente per la vendita. Nella seconda, più specifica, ha sviscerato aspetti più pratici, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti delle conoscenze e degli strumenti da poter mettere in pratica, fin da subito, nel proprio quotidiano. Domeniconi ha analizzando varie tecniche di digital marketing per aumentare le vendite sul proprio sito e mostrato alcuni esempi concreti, casi reali di progetti ed aziende che fatturano milioni con una struttura digitale minima.

Tutto nasce dall’idea, diventata poi esigenza, di fare chiarezza nel caos che è oggi il marketing digitale” ha dichiarato Domeniconi. “Quando mi è stato chiesto di riproporre il corso «Vendere da far schifo», a distanza di un anno, a Cesena, non ho avuto dubbi sulla location. CesenaLab, la mia prima casa, dove ho iniziato a muovere i miei primi passi da startupper. Non una volta, ma ben due, con due startup diverse“.

A conclusione dell’evento molti si sono intrattenuti fino a tardi per rivolgere domande, chiedere suggerimenti, approfondire determinate tematiche.

Non è da tutti lasciare la strada battuta e conosciuta del marketing offline per addentrarsi nel labirinto che è il digitale. È stato un onore farvi da guida”, così, Luca Domeniconi, ha congedato il suo pubblico.

???? www.lucadomeniconi.com/vendere-tanto-da-far-schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top