N.I.N.I. 2020: a Exidis il 3° premio, a Kablator il “Premio Cesenalab”

N.I.N.I. 2020: a Exidis il 3° premio, a Kablator il “Premio Cesenalab”

Si è conclusa ieri sera la 19ª edizione di Nuove Idee Nuove Imprese, competizione promossa dall’omonima associazione riminese che premia le nuove iniziative imprenditoriali attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro e servizi, di cui Cesenalab è partner ormai da due anni.

Competizione che quest’anno ha coinvolto oltre cento partecipanti, mentre tredici sono stati i finalisti. Vincintrice dell’edizione 2020 è stata eSteps startup del settore eHealth, che si pone l’obiettivo di contrastare l’aumento della disabilità motoria degli arti inferiori, sviluppando soluzioni di monitoraggio pre, durante e post ospedalizzazione con protocolli di biomeccanica e tele-riabilitazione, ma anche soluzioni sportive di tele-monitoring, con soluzioni ad alta tecnologia, personalizzate e sostenibili con la centralità del paziente/medico/sportivo come valore. Al secondo posto Kablator, startup che si pone l’obiettivo di commercializzare macchine robotizzate atte al cablaggio automatizzato di quadri elettrici. Al terzo posto la startup Exidis, incubata a Cesenalab, vincitrice di un premio in denaro di 3.000 €. Exidis si rivolge al mondo dell’IOT,  progettando e sviluppando device Hardware, firmaware e Dashboard Cloud , creati allo scopo di portare nel CLoud più informazioni possibili per le analisi di apparati industriali e civili e per il monitoraggio ambientale.

Il “Premio Cesenalab”, istituito nel corso della precedente edizione, è stato assegnato al team di Kablator, che potrà usufruire di un percorso di incubazione della durata di 6 mesi, comprendente tutti i servizi offerti dall’incubatore, quali una postazione di lavoro, Business Angel, formazione on – demand su aspetti legali, tecnologici ed amministrativi, assistenza legale e commerciale, facilitazioni di contatti con gruppi di ricerca universitari, incontri e contatti con il mondo industriale e della finanza.

Siamo particolarmente soddisfatti per l’ottimo risultato conseguito da Exidis e felici di accogliere Kablator nel nostor incubatore. La collaborazione con Nuove Idee Nuove Imprese, giunta quest’anno al suo secondo anno di vita, è per noi un punto focale per il supporto delle giovani imprese innovative del territorio romagnolo” ha commentato Dario Maio, Presidente di Cesenalab.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

CESENALAB

Via Martiri Della Libertà 14 e 14C
47521 Cesena (FC) Italy
Tel. 0547 24221

Hai bisogno di noi?

Da qui puoi richiedere informazioni.
I tuoi dati verranno gestiti secondo le norme di Privacy Policy