fbpx

Ora Trail Me Up è una società!

Siamo davvero felici di annunciare questa notizia: un’altra delle realtà che stanno crescendo a Cesenalab ha compiuto un passo importante costituendosi in società, si tratta di Trail Me Up!
Trail Me Up è un progetto legato alla creazione di street view di sentieri nato a Cesena un paio di anni fa da due amici, Fabio Zaffagnini e Gabriele Garavini.
Collegandosi al sito Trail Me Up è possibile fare visite virtuali guidate di percorsi acquisiti in Italia, USA, Cuba, Nuova Zelanda, Etiopia (…), percorrendo centinaia di chilometri e fruendo di informazioni di tipo geologico, storico, letterario, archeologico, antropologico, che spiegano quello che è inquadrato nelle panoramiche.
Il sistema prevede l’utilizzo di uno zaino attrezzato con fotocamere sincronizzate collegate ad un GPS per il quale sono state depositate due domane di brevetto internazionale. La mission è quella di mappare i più bei sentieri del mondo, appoggiandosi ad una vasta rete di escursionisti volontari che danno la loro adesione attraverso il sito, dove è possibile candidarsi.
Dopo due anni di intenso lavoro, la vittoria di vari bandi nazionali ed un enorme successo mediatico che li portati su testate di prestigio quali il National Geographic Channel, Discovery Channel, Wired e molti altri, i ragazzi di Trail Me Up, hanno deciso di compiere il grande passo di costituire la società. Il team si è rinforzato ed è ora composto da cinque elementi. Il percorso fatto a Cesenalab li ha aiutati a completare il progetto e diventare consapevoli dei tanti aspetti che coinvolgono gli imprenditori.
Ora non ci resta che attendere i loro zaini e partire tutti insieme per mappare il mondo! Noi continueremo a sostenerli ed affiancarli affinché Trail Me Up continui sempre a crescere come ha fatto fin ora! Avanti ragazzi!

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp