startup

Vaimee

Vaimee, spinoff dell’Università di Bologna fondata nel 2020, è una startup innovativa che sviluppa MilkyDataWay, piattaforma che abilita lo sviluppo di applicazioni data-driven componibili in un ambiente altamente sicuro e scalabile. Con MilkyDataWay diventa facile e veloce realizzare integrazioni tra sistemi complessi già esistenti in pochi click, in modo sostenibile ed economico.

Basata sulle più innovative tecnologie Open Source, la piattaforma è utilizzabile dall’estremo edge fino al cloud per collezionare e registrare i flussi di dati da fonti esterne (IoT), combinarli tramite algoritmi AI e riutilizzarli per sviluppare nuove soluzioni/prodotti e servizi /applicativi “smart”.

MilkyDataWay è caratterizzata da un approccio multi-paradigma che ne determina un’elevata flessibilità. Può essere particolarmente utilizzata in quei domini caratterizzati da dati eterogenei, non strutturati e dinamici, primo fra tutti l’Internet of Things. Non solo, la possibilità di combinare elementi differenti e modificarli per incontrare le esigenze specifiche dell’utilizzatore finale, rende MilkyDataWay una piattaforma versatile e totalmente personalizzabile.

MilkyDataWay è l’unica piattaforma che facilita lo scambio di dati anche in formati differenti, preservandone il contesto attraverso la semantica e allo stesso tempo supporta l’azienda manifatturiera nella transizione all’era dell’industria 4.0 trasformando i suoi prodotti, macchinari e processi in sistemi “smart” e interconnessi.

Il team è composto da Luca Roffia (CEO & Co-founder), Cristiano Aguzzi (CTO & Co-founder), Alessandra Marconi (Project Manager), Elisa Riforgiato (Knowledge Manager), Gregorio Monari (Full Stack Developer), Gianluca Di Tuccio (AI Developer), Lorenzo Orsini (AI Developer)

CESENALAB

Via Martiri Della Libertà 14 e 14C
47521 Cesena (FC) Italy
Tel. 0547 24221

Hai bisogno di noi?

Da qui puoi richiedere informazioni.
I tuoi dati verranno gestiti secondo le norme di Privacy Policy