Premio Valore d’impresa: primo premio a BlockVision

Premio Valore d’impresa: primo premio a BlockVision

E’ BlockVision ad aggiudicarsi la prima edizione del “Premio Valore d’impresa“, promosso da Confartigianato Federimpresa Cesena e Gruppo Giovani di Confartigianato Cesena, in collaborazione con Cesenalab e i Giovani Credito Cooperativo romagnolo, destinato a nuove imprese e liberi professionisti under 40.

A competere sono state una quindicina d’imprese partecipanti al concorso, eterogenee nell’appartenenza ai più vari ambiti, fra le quali una giuria, composta da delegati di Confartigianato Federimpresa Cesena, Gruppo Giovani di Confartigianato Cesena, CesenaLab e Giovani Credito Cooperativo romagnolo, ha selezionato i quattro progetti vincitori proclamati nella cerimonia finale del concorso, svoltasi nella mattina di lunedì 22 febbraio.

La startup di Marco Giachin e Sergiu Popescu, incubata a Cesenalab, che si occupa di introdurre la Blockchain e l’IoT nelle catene produttive con lo scopo di rendere omogenea la raccolta di dati e il salvataggio degli stessi grazie alle caratteristiche base della Blockchain (quali affidabilità, trasparenza e immutabilità dei dati), si è aggiudicata il primo premio di 2.500 euro unitamente a una serie di servizi fra cui l’affiancamento di un tutor aziendale per dodici mesi e voucher spendibili in servizi per rafforzare l’impresa presso il sistema Confartigianato Cesena fra cui elaborazione business plan, ricerca finanziamenti e analisi centrale rischi.

Secondo premio a Bike Ceck di Gianluca Venturi, attività con sede a San Mauro Pascoli, che si è costituita nell’agosto 2020 e opera nel settore della assistenza e della riparazione di biciclette anche a domicilio. Una storia affascinante di un giovane imprenditore laureato che ha deciso di investire nell’artigianato, nel servizio e nell’accompagnamento alla persona.

Terzo premio a Dyco di Michele Trevisani, costituitasi a Cesena nel maggio 2020, che produce audio e video musicali, aziendali e spot pubblicitari, coniuga tecnologia e comunicazione mediatica cogliendo le esigenze del mercato e dimostrando di avere una spiccata capacità di pianificazione organizzativa in due settori come audio e video puntando su creatività e personalizzazione del servizio.

Menzione speciale ad ”Ale & Romy Viaggi” di Alessandro Targhini, con sede a Cesenatico, costituitasi nel marzo del 2020, proprio agli albori della pandemia. Una agenzia viaggi innovativa che affianca e supporta il fai da te del cliente con una consulenza che permette di coniugare risparmio dei costi e soluzioni vincenti di viaggio: una grande prova di coraggio e determinazione avviare un servizio vicino alle persone in una settore così penalizzato dal Covid.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

CESENALAB

Via Martiri Della Libertà 14 e 14C
47521 Cesena (FC) Italy
Tel. 0547 24221

Hai bisogno di noi?

Da qui puoi richiedere informazioni.
I tuoi dati verranno gestiti secondo le norme di Privacy Policy