skip to Main Content
Presentato A Gambettola “MercatoMetalli”, La Startup Nata A Cesenalab

Presentato a Gambettola “MercatoMetalli”, la startup nata a Cesenalab

Immaginate di vivere nel primo distretto italiano per compravendita di metalli. Immaginate di dovervi occupare, per la vostra azienda, della compravendita dei materiali a prezzi convenienti e in modo pratico e sicuro. Di cosa avreste bisogno?

Questa è la domanda che si sono posti Fabio Paolucci e Tommaso Placucci, fondatori di MercatoMetalli, startup innovativa nata a Cesenalab che si occupa di facilitare la compravendita di metalli tra gli attori del settore e di fornire loro un gestionale dedicato.

Venerdì 1° marzo, presso la Sala Fellini del comune di Gambettola, la piattaforma è stata presentata alle aziende di settore. All’incontro, organizzato da Confesercenti Cesenate e dal Consorzio Innova Energia, erano presenti Roberto Sanulli, sindaco di Gambettola, e Davide Ricci, responsabile della sede Confesercenti area Rubicone, nonché i due founders.

L’incontro ha avuto la finalità di presentare non solo l’intero progetto, ma soprattutto di spiegare alle aziende il funzionamento della piattaforma. Questa è strutturata su un sistema gestionale, dato in utilizzo a tutti i suoi iscritti, con il quale è possibile gestire entrate ed uscite di magazzino e caricare online i materiali in vendita. MercatoMetalli, quindi, si propone l’obiettivo di creare un mercato web-based in grado di far incontrare domanda ed offerta, abbattendo fino allo zero i costi fissi che le aziende devono sostenere per il loro reparto commerciale e al contempo metterle in condizioni di vendere e comprare materiali migliori a prezzi migliori, in maniera veloce, sicura ed efficiente.

Il Sindaco Sanulli ha dichiarato: “Sono entusiasta per il progetto di MercatoMetalli, per il suo carattere innovativo e per le ricadute che ha sulla nostra comunità. A Cesenalab va il mio più sincero ringraziamento per il lavoro svolto e per essere diventato un punto di riferimento, in Romagna, per i giovani imprenditori.
MercatoMetalli rappresenta l’evoluzione in chiave digitale del commercio dei metalli, perno della storia della nostra comunità. Questo progetto è la dimostrazione di come, grazie al digitale, una startup di un piccolo comune possa evolversi a fenomeno globale
”.

L’incontro ha destato grande interesse da parte degli imprenditori presenti, che hanno manifestato la loro disponibilità ad accogliere i due founders presso le loro strutture per poter approfondire il funzionamento della piattaforma. Inoltre, il dott. Sanulli, ha ufficialmente dichiarato di voler conferire a MercatoMetalli il patrocinio del Comune di Gambettola come ulteriore supporto ai due founders.

Siamo orgogliosi di aver confermato ancora una volta il ruolo di Cesenalab a sostegno dell’innovazione d’impresa in Romagna, estendendo il nostro supporto ai fenomeni imprenditoriali dei comuni limitrofi alla città di Cesena”, ha commentato Dario Maio, Presidente di Cesenalab.

Inoltre, a breve, seguiranno ulteriori eventi con la Confesercenti Cesenate per favorire l’incontro tra la startup e potenziali investitori.

E siamo appena all’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top