Secondo StartUperitivo!

Secondo StartUperitivo!

Ieri sera si è svolta la tanto attesa seconda edizione dello StartUperitivo, e come la volta precedente eravamo tantissimi!

Dopo il primo evento creato per incontrare i giovani del territorio appassionati di innovazione e startup, le richieste per svolgere a breve un secondo appuntamento sono state tantissime. Così abbiamo fissato al 16 Dicembre la data del secondo StartUperitivo di Cesenalab e le attese sono state rispettate! Ieri sera la nostra sede era piena di giovani e meno giovani interessati al tema dell’innovazione digitale, delle startup, dei new media e di tutti i settori che tramite le nuove tecnologie è possibile innovare e sviluppare.

Il nostro business angel Vladimiro Mazzotti ha aperto la serata presentando una serie di startup che sono state capaci di innovare settori tradizionali tramite idee semplici realizzate in modo impeccabile. Riuscire a inserirsi in mercati apparentemente saturi tramite servizi nuovi e personalizzati che vadano incontro al cliente è possibile, serve una buona idea e molta determinazione! Vari degli esempi visti insieme ieri sera riguardavano il delivery, spesso connesso a prodotti personalizzati o di alta qualità come quelli del settore food. Certamente il nostro Paese ha un grande potenziale, racchiuso nel made in Italy e in tutti i settori  del comparto alimentare per i quali l’Italia è famosa nel mondo.

La parola è poi passata al pubblico, in particolare a chi voleva presentare il proprio progetto. Due gruppi hanno raccontato la propria esperienza e ciò su cui stanno lavorando, ottenendo consigli utili dalla riflessione che ne è scaturita. Questi mesi di esperienza ci hanno insegnato che ci sono molte idee in fermento e che l’unico modo per farle sviluppare è raccontarle. Tenendo un’idea nascosta non c’è modo di perfezionarla e farla evolvere: i gruppi che ieri sera hanno condiviso il proprio progetto hanno guadagnato informazioni, osservazioni, spunti molto preziosi che gli permetteranno di perfezionare il progetto che hanno in mente!

Ed infine il nostro ormai solito aperitivo insieme: un momento di chiacchiere e networking per conoscerci, fare domande, avviare collaborazioni!

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp