fbpx

StartCup 2014

Cesenalab partecipa come incubatore alla StartCup 2014, la business plan competition dell’Emilia-Romagna nata nel 2010 e affiliata al PNI-Premio Nazionale per l’Innovazione.

Le selezioni delle startup avverranno durante il Barcamper Scouting tour, una serie di incontri nei maggiori punti di innovazione  che prevedono colloqui con i team candidati.
La prima data del Barcamper Scouting tour è quella del 4-5 Giugno a Bologna durante R2B – Research to Business 2014. La data di Cesena è fissata al 10 Giugno, presso Cesenalab!  La competition è articolata in varie fasi: la prima selezione verrà effettuata durante lo scouting tour con l’individuazione di 40 startup che potranno accedere alla fase successiva: detta Techmeeting. Le startup avranno diritto ad una sessione di formazione che servirà ad individuare le 20 che potranno accedere alla Techweek. Verrà svolta una settima di incontri e mentorship, a seguito della quale le 10 startup scelte si presenteranno alla fase finale: Techgarage. Avremo quindi il giudizio finale della commissione tecnica e la scelta dei vincitori della Startcup 2014!
Ai 3 progetti vincitori della competizione regionale saranno garantiti premi ed opportunità di crescita presso le realtà del territorio.
Ai premi messi in palio dalla Regione EmiliaRomagna si aggiungono i premi offerti dagli incubatori del territorio: le migliori tre startup della provincia di Forlì-Cesena avranno la possibilità di accedere ai servizi offerti dall’incubatore Cesenalab per un periodo di 6 mesi.

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp