Startcup Emilia Romagna: Techmeeting a Cesenalab

Startcup Emilia Romagna: Techmeeting a Cesenalab

Dopo la prima fase di selezione dello Scouting Tour, che ha individuato le migliori 40 startup regionali su oltre 100 partecipanti, la Startcup Emilia Romagna prosegue con la seconda fase: il Techmeeting.

Cesenalab ospita 20 delle prime 40 startup selezionate per il Techmeeing, mentre le altre hanno partecipato al Techmeeting di Modena, che si è svolto con le stesse modalità. Durante queste due intense giornate di mentoring e coaching gli aspiranti startupper si mettono in gioco e mostrano i loro progetti a tutti i partecipanti ed ai mentors, che a ruota libera danno consigli ed esprimono le loro opinioni, tentano di scovare i punti di forza e quelli di debolezza, aiutano a migliorare la presentazione e la vendibilità del progetto ad un potenziale investitore.

Il livello delle startup selezionate quest’anno è molto promettente, ed i campi di cui si occupano spaziano dal biomedical all’ingegnieria, dalla chimica alle app rivolte a consumatori ed aziende.

Delle 40 startup partecipanti al Techmeeting, 20 verranno selezionate per la fase successiva, ovvero la Techweek che si terrà a Bologna in settembre. Quello del Techmeeting è già un traguardo molto importante, perchè permette ai progetti selezionati di competere per i premi messi in palio dalle province di provenienza: Cesenalab per esempio offrirà alle tre migliori startup partecipanti della provincia di Forlì-Cesena sei mesi di incubazione ed accelerazione, mettendo a disposizone dei vincitori tutti i suoi servizi.

In bocca la lupo ragazzi!

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp