Startup e agricoltura per nuove visioni d’impresa.

Startup e agricoltura per nuove visioni d’impresa.

Il terzo incontro del gruppo di supporto locale (ULG) del progetto europeo Agri-Urban si è tenuto venerdì 28 Aprile a CesenaLab. Un pomeriggio dedicato al movimento delle startup attive in ambito agroalimentare che operano nel territorio di Cesena.

Abbiamo incontrato i rappresentanti di due startup locali: Intel-Farm, startup di CesenaLab, un software per i grandi produttori agricoli operanti nell’ortofrutta in grado di raccogliere e analizzare i dati delle colture e delle aziende, e Ortiamo la piattaforma che ti permette di “adottare” un terreno per la coltivazione.

I due progetti si stanno dedicando all’introduzione tecnologica e innovativa del settore agricoltura e hanno condiviso la propria visione d’impresa, così come i successi e le difficoltà che incontrano nel percorso professionale, in un campo che oggi come non mai ha la necessità di svilupparsi al passo con le nuove tecnologie per il cambiamento futuro.

La domanda su come aiutare e partecipare all’evoluzione del nostro territorio è urgente e notiamo con piacere che stanno nascendo interessanti progetti dedicati a quest’ambito. Anche l’agricoltura è innovazione!

 

 

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp