skip to Main Content
Startup Day Unibo: Crea Il Tuo Team

Startup Day Unibo: crea il tuo team

Si è svolto ieri a Bologna nella bellissima cornice del Teatro Comunale, loStartup-Day organizzato da Università di Bologna in collaborazione conStartYouUp.

Startup-Day è la giornata dedicata agli studenti Unibo che vogliono avviare una propria startup e sono in cerca di compagni di viaggio per creare un team di lavoro che abbia tutte le competenze necessarie ad affrontare la sfida.
Unibo ha dimostrato di credere fermamente nella necessità di far incontrare studenti con competenze differenti e sostenerli nel loro obiettivo di avviare un progetto imprenditoriale, lo si è capito dalle tante energie investite nella bella giornata di ieri e dalle parole chiare del Rettore Francesco Ubertini e del Prorettore all’Imprenditorialità Rosa Grimaldi.

La giornata ha visto confrontarsi e conoscersi centinaia di studenti attorno a tavoli di discussione nei quali venivano illustrati vari progetti imprenditoriali in cerca di suggerimenti e collaboratori per costituire i team e dare avvio all’impresa. Un metodo semplice ma molto efficace per connettere giovani determinati che mettono a disposizione le proprie competenze e soprattutto la voglia di realizzare un progetto in prima persona.

A supporto dei giovani erano presenti tutti i principali partner locali: enti pubblici, incubatori, acceleratori, fondazioni. I suggestivi palchetti del teatro si sono così trasformati in bellissimi luoghi nei quali incontrare gli esperti di ciascuna realtà a cui poter chiedere consigli su quali passi compiere o sui servizi offerti.

Per noi di Cesenalab è stata un giornata molto interessante, abbiamo avuto modo di incontrare e conoscere tanti giovani che ci hanno raccontato il loro progetto ed hanno condiviso con noi i loro piani, ascoltando suggerimenti e informazioni preziose su come possiamo sostenerli con i nostri servizi gratuiti specifici per le startup innovative.

Giornate come queste sono importanti per il network che si crea e perché testimoniano come enti e soggetti differenti, sia pubblici che privati, stiano collaborando ed investendo energie in una direzione comune: affiancare i giovani imprenditori ed aiutarli a realizzare nel nostro territorio i loro progetti innovativi affinché diventino importanti aziende che valorizzino poi il territorio stesso.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top