StartUperitivo 2017: terzo appuntamento, idee e persone.

StartUperitivo 2017: terzo appuntamento, idee e persone.

Il 18 maggio abbiamo ospitato a CesenaLab per il terzo appuntamento dello StartUperitivo Augusto Coppola, Acceleration Program Managing Director in LUISS ENLABS, “fabbrica delle startup” di Roma. La serata è stata entusiasmante, con due ore di approfondimento in cambito digital trend e valutazioni estremamente interessanti su cosa significa essere startup e fare impresa, piccola o grande che sia.

Alla base di una startup c’è certamente un’idea, ma il 70% dell’importanza è il team: più il team è motivato, preparato, interessato a mettersi in gioco più la startup avrà potenzialità di successo.

Fondamentale è ricordarsi sempre del bisogno che ha la persona a cui ci si rivolge, il cliente e le sue necessità sono la rampa di lancio per lo sviluppo del progetto che grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie messe a disposizione dall’evoluzione mondiale, ha tutte le potenzialità per diventare un business in crescita.

Quando un team riesce ad avere un’idea interessante e vincente è evidente che ha visto qualcosa in più che gli altri non sono riusciti a cogliere: questo è il suo punto di forza! Avendo ben presente questo, allora si può lavorare al 101% ogni giorno…

E anche per noi di CesenaLab è stato importante ricordare l’importanza delle persone ancora prima delle idee, concetto che da sempre sta alla base della nostra mission.

 

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp