skip to Main Content
StartUperitivo “arrivano I Robot” Le Foto Dell’evento!

StartUperitivo “arrivano i robot” le foto dell’evento!

Si è svolto ieri sera lo StartUperitivo dedicato al tema della robotica, eravamo davvero tantissimi!
Un “grazie” ai ricercatori dell’Istituto E. Piaggio di Pisa, in particolare a Lucia Pallottino che ci ha raccontato l’attività di ricerca che svolgono sul tema della robotica.

Il Centro Piaggio è uno dei punti più avanzati per quanto riguarda la progettazione ed elaborazione di robot, da anni partecipa alle gare internazionali indette da Google e Amazon sui robot. Gare nelle quali i migliori centri di sperimentazione robotica si sfidano a colpi di innovazione presentando le abilità dei propri umanoidi.

Durante lo StartUperitivo, Lucia Pallottino ci ha illustrato come il lavoro dei robot sia sempre più apprezzato e richiesto dalle grandi aziende, per mansioni pericolose o ad alta specializzazione. Il mercato della progettazione e produzione robotica è in forte espansione in ogni area del mondo. Le abilità raggiunte dall’ultima generazione di umanoidi sono davvero notevoli anche se persistono problemi importanti legati alla stabilità nei movimenti ed all’autonomia delle batterie.

Le tante domande del numeroso pubblico di giovani presenti hanno arricchito la serata di spunti di riflessione utili. Ci auguriamo sia stata l’occasione per stimolare idee che presto vedremo nascere come nuove startup!
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top