Una mattina a scuola…

Una mattina a scuola…

Una mattinata d’innovazione? Metti due scuole con giovani entusiasti, interessati e intraprendenti insieme alle startup di Cesenalab e il gioco è fatto!

Così è stato il 4 febbraio in due delle più importanti scuole di Cesena: il Liceo Augusto Righi e l’Istituto Tecnico Agrario Garibaldi Da Vinci dove istruzione e innovazione si sono incontrate per generare stimoli e novità nei giovani studenti.

All’Istituto Agrario, grazie al supporto di Aster, i ragazzi si sono messi in gioco con un entusiasmante design game per capire a fondo il vero significato dell’ “essere imprenditori”: come scegliere un’idea vincente, come comunicarla nel mercato, come lavorare in un team affiatato.

Al Liceo Righi gli studenti hanno potuto sperimentare concretamente le innovazioni dell’intelligenza artificiale grazie a Brain Art (quadri dipinti con il pensiero) il nuovo progetto sviluppato dalla nostra startup Vibre.

Per Cesenalab niente di più stimolante di vedere gli studenti emozionati di fronte alle nostre attività, segno di grande interesse dei giovani d’oggi: chissà, magari nascerà una nuova vincente startup tra loro?

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

CESENALAB

Via Martiri Della Libertà 14 e 14C
47521 Cesena (FC) Italy
Tel. 0547 24221

Hai bisogno di noi?

Da qui puoi richiedere informazioni.
I tuoi dati verranno gestiti secondo le norme di Privacy Policy