skip to Main Content
Una Mattina A Scuola…

Una mattina a scuola…

Una mattinata d’innovazione? Metti due scuole con giovani entusiasti, interessati e intraprendenti insieme alle startup di Cesenalab e il gioco è fatto!

Così è stato il 4 febbraio in due delle più importanti scuole di Cesena: il Liceo Augusto Righi e l’Istituto Tecnico Agrario Garibaldi Da Vinci dove istruzione e innovazione si sono incontrate per generare stimoli e novità nei giovani studenti.

All’Istituto Agrario, grazie al supporto di Aster, i ragazzi si sono messi in gioco con un entusiasmante design game per capire a fondo il vero significato dell’ “essere imprenditori”: come scegliere un’idea vincente, come comunicarla nel mercato, come lavorare in un team affiatato.

Al Liceo Righi gli studenti hanno potuto sperimentare concretamente le innovazioni dell’intelligenza artificiale grazie a Brain Art (quadri dipinti con il pensiero) il nuovo progetto sviluppato dalla nostra startup Vibre.

Per Cesenalab niente di più stimolante di vedere gli studenti emozionati di fronte alle nostre attività, segno di grande interesse dei giovani d’oggi: chissà, magari nascerà una nuova vincente startup tra loro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top