fbpx

Webinar Time: gli incentivi di Invitalia per startup e imprenditori under 35

Si è svolto ieri, giovedì 13 maggio, il webinar “Gli incentivi di Invitalia per startup e imprenditori under 35“, organizzato da Cesenalab in collaborazione con Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Il webinar, rivolto a startup e pmi innovative, ha avuto lo scopo di presentare, nel dettaglio, due incentivi promossi da Invitalia: Smart&Start Italia e Nuove Imprese a Tasso zero. Antonio Rossi ed Emanuele Incani di Invitalia hanno presentato, rispettivamente, Smart&Start Italia e Nuove Imprese a Tasso zero.

Smart&Start Italia è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro. Nuove Imprese a Tasso Zero è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.

Oltre duecento partecipanti che hanno preso parte all’evento attraverso la piattaforma Google Meet e tramite le dirette Facebook andate in onda sulle pagine di Cesenalab e di Invitalia. Grande partecipazione da parte del pubblico che, alla fine dell’evento, ha posto, per oltre quarantacinque minuti, le domande più svariate circa i due incentivi.
Ma non finisce qui. A breve sarà presentato da Invitalia “Smart Money“, nuovo incentivo che ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra startup innovative e la rete degli incubatori e degli altri soggetti abilitati per rafforzare la presenza delle startup in Italia e supportare le potenzialità delle imprese innovative in difficoltà nell’affrontare l’emergenza epidemiologica da COV1D-19.
Stay tuned!
Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp