Webinar Time: il crowdfunding per le startup

Webinar Time: il crowdfunding per le startup

Un corso accelerato su tutto ciò che occorre sapere quando si parla e, soprattutto, ci si avventura nel crowdfunding. Questo è stato, in estrema sintesi,  il webinar “Il crowdfunding per le startup: quando, come e perchè utilizzarlo“, approfondimento sul crowdfunding e sulle opportunità che ne derivano per le startup, realizzato in collaborazione con Art-Er Attrattività Ricerca Territorio e Wearestarting – Equity Crowdfunding, con il contributo di Crédit Agricole Italia S.p.A. e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

Martina Lodi, responsabile KICK-ER di ART-ER, servizio per l’orientamento al crowdfunding, equity e reward based rivolto a imprese, startup, laboratori di ricerca e altri soggetti operanti nel territorio, ha affrontato i temi attorno al mercato del crowdfunding in Italia, con un focus sul modello reward-based.

Carlo Allevi, co-fondatore di WeAreStarting –  Equity Crowdfunding, piattaforma italiana di equity crowdfunding, ha snocciolato i meccanismi di funzionamento dell’equity crowdfunding, soffermandosi sui trand degli ultimi anni.

Prossimo appuntamento il 16 luglio con “American Dream: emiliano-romagnoli che fanno business negli USA”, approfondimento sulle opportunità di crescita negli Stati Uniti per le startup dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Art-Er Attrattività Ricerca Territorio e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il contributo di Crédit Agricole Italia S.p.A. e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

CESENALAB

Via Martiri Della Libertà 14 e 14C
47521 Cesena (FC) Italy
Tel. 0547 24221

Hai bisogno di noi?

Da qui puoi richiedere informazioni.
I tuoi dati verranno gestiti secondo le norme di Privacy Policy