Webinar Time: la conformità legale di un sito web

Webinar Time: la conformità legale di un sito web

La conformità di un sito web non deve essere conseguenza di un obbligo di legge ma un’opportunità che l’imprenditore deve saper sfruttare a proprio vantaggio. Questo, più di tutti, è l’assunto che sintetizza quanto affrontato ieri sera durante il webinar La conformità legale di un sito web, organizzato do Cesenalab in collaborazione con Rete PMI Romagna e Gruppo Giovani Imprenditori – Rete PMI Romagna.

Frase che, personalmente, mi è rimasta impressa perché, tendenzialmente, l’italiano medio è teso ad assolvere all’obbligo di legge soltanto se messo con le spalle al muro, esclusivamente se teme una sanzione ben peggiore dell’assolvimento dell’obbligo. Ma ciò che molto spesso si tralascia, sono le opportunità che si celano dietro all’adeguamento normativo, soprattutto in ambito web.

Gli avvocati Andrea Baldrati e Armando Strinati dello studio legale Baldrati&Strinati, nel corso dei rispettivi interventi, hanno sottolineato come la conformazione strutturale e grafica di un sito siano oramai pesantemente condizionate da principi normativi di trasparenza nei confronti del consumatore e di privacy by design, che devono essere valutati fin dalla fase di progettazione.
Nel corso del webinar, pensato in particolar modo per start-up e professionisti che si occupano di innovazione anche attraverso il proprio sito web, hanno illustrato le norme più importanti in vigore in questo settore a partire da esempi concreti.

Le tante domande a fine evento e le diverse richieste di approfondimento ricevute via mail questa mattina, rendono l’idea di quanto sia caldo questo tema e di come sia propritario, per chiunque voglia posizionarsi online, definire la conformità del proprio sito web.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

CESENALAB

Via Martiri Della Libertà 14 e 14C
47521 Cesena (FC) Italy
Tel. 0547 24221

Hai bisogno di noi?

Da qui puoi richiedere informazioni.
I tuoi dati verranno gestiti secondo le norme di Privacy Policy