Webinar Time: servizi sul web e tutela dell’impresa

Webinar Time: servizi sul web e tutela dell’impresa

Molti operatori che offrono servizi sul web sottovalutano spesso l’importanza di dotarsi di contratti che, in caso di liti o contenziosi, siano in grado di tutelare non solo l’impresa, ma anche il suo know how. Tra questi rientrano contratti come quelli relativi allo sviluppo di software, gestionali o siti web, accordi di gestione delle pagine social o, ancora, contratti di riservatezza (c.d. NDA). La soluzione è tanto evidente quanto complessa: prevenire è meglio che curare!

Questo, più di tutti, è l’assunto che sintetizza quanto affrontato ieri sera durante il webinar “Servizi sul web: quali aspetti considerare per tutelare la tua impresa“, organizzato da Cesenalab in collaborazione con lo studio legale Baldrati&Strinati.

Gli Avv.ti Andrea Baldrati e Armando Strinati hanno sottolineato come le più recenti normative e provvedimenti dell’autorità di controllo spingono verso il riconoscimento di una responsabilità autonoma per chi immette sul mercato servizi e prodotti digitali non conformi alla disciplina privacy. Diventa allora importante, per ogni operatore, rispetto al proprio settore di mercato, valutare aspetti da implementare nei propri processi interni al fine da ridurre al minimo il rischio di sanzioni e, al contempo, aumentare la propria credibilità verso consumatori e clienti.

Le tante domande a fine evento e le diverse richieste di approfondimento ricevute, rendono l’idea di quanto sia caldo questo tema e di come sia prioritario, per ogni operatore, definire degli accordi che siano in grado di tutelarlo nella globalità del suo lavoro.

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

CESENALAB

Via Martiri Della Libertà 14 e 14C
47521 Cesena (FC) Italy
Tel. 0547 24221

Hai bisogno di noi?

Da qui puoi richiedere informazioni.
I tuoi dati verranno gestiti secondo le norme di Privacy Policy